Tragedia sull’A19, camion precipita da un viadotto: Rosario muore a 32 anni, c’è un ferito grave
Un terribile incidente ha sconvolto l'autostrada A19 tra Palermo e Catania, che collega i due capoluoghi di provincia siciliani, portando alla perdita di una vita e lasciando un uomo gravemente ferito. Rosario Rando Galati, un 32enne originario di Tortorici, in provincia di Messina, ma residente a Catania, è la vittima di questo tragico evento.
L'incidente si è verificato nel pomeriggio di martedì 24 ottobre lungo il tratto dell'autostrada compreso tra Irosa e Resuttano, in provincia di Caltanissetta, nella direzione di Palermo. L'autocarro su cui viaggiava Rosario Rando Galati insieme a un altro passeggero, che ha riportato gravi ferite, ha sfondato il guardrail ed è precipitato nel vuoto da un'altezza di circa dieci metri.
Le autorità sono intervenute prontamente, con i vigili del fuoco che hanno lavorato strenuamente per recuperare il 32enne rimasto intrappolato tra le lamiere. L'uomo è stato poi affidato ai soccorritori del 118 e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Palermo con l'elicottero.
Purtroppo, per Rosario Rando Galati, non c'è stato nulla da fare, e la sua vita è stata tragicamente spezzata in questo incidente. Il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso in direzione Palermo a causa di questo tragico evento.
"Il traffico in direzione Palermo – ha comunicato in una nota Anas, la società che gestisce la rete autostradale – è provvisoriamente bloccato in corrispondenza di Polizzi Generosa, a causa di un incidente".
Le indagini sono in corso per determinare le circostanze esatte dell'incidente e comprendere le cause che hanno portato al cedimento del guardrail e alla caduta del veicolo. La comunità locale è stata scossa da questa terribile notizia, e le autorità stanno cercando di fornire risposte ai numerosi interrogativi che questo incidente ha sollevato.