video suggerito
video suggerito

Tragedia sull’A19, camion precipita da un viadotto: Rosario muore a 32 anni, c’è un ferito grave

Rosario Rando Galati, 32enne di Tortorici, in provincia di Messina, è la vittima dell’incidente avvenuto sull’autostrada A19 nel pomeriggio di martedì 24 ottobre. L’autocarro su cui era a bordo ha sfondato il guardrail ed è precipitato da un viadotto di dieci metri.
A cura di Matteo Pelliccia
515 CONDIVISIONI
Rosario Rando Galati, Foto: Facebook
Rosario Rando Galati, Foto: Facebook

Un terribile incidente ha sconvolto l'autostrada A19 tra Palermo e Catania, che collega i due capoluoghi di provincia siciliani, portando alla perdita di una vita e lasciando un uomo gravemente ferito. Rosario Rando Galati, un 32enne originario di Tortorici, in provincia di Messina, ma residente a Catania, è la vittima di questo tragico evento.

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di martedì 24 ottobre lungo il tratto dell'autostrada compreso tra Irosa e Resuttano, in provincia di Caltanissetta, nella direzione di Palermo. L'autocarro su cui viaggiava Rosario Rando Galati insieme a un altro passeggero, che ha riportato gravi ferite, ha sfondato il guardrail ed è precipitato nel vuoto da un'altezza di circa dieci metri.

Le autorità sono intervenute prontamente, con i vigili del fuoco che hanno lavorato strenuamente per recuperare il 32enne rimasto intrappolato tra le lamiere. L'uomo è stato poi affidato ai soccorritori del 118 e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Palermo con l'elicottero.

Purtroppo, per Rosario Rando Galati, non c'è stato nulla da fare, e la sua vita è stata tragicamente spezzata in questo incidente. Il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso in direzione Palermo a causa di questo tragico evento.

"Il traffico in direzione Palermo – ha comunicato in una nota Anas, la società che gestisce la rete autostradale – è provvisoriamente bloccato in corrispondenza di Polizzi Generosa, a causa di un incidente".

Le indagini sono in corso per determinare le circostanze esatte dell'incidente e comprendere le cause che hanno portato al cedimento del guardrail e alla caduta del veicolo. La comunità locale è stata scossa da questa terribile notizia, e le autorità stanno cercando di fornire risposte ai numerosi interrogativi che questo incidente ha sollevato.

515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views