video suggerito
video suggerito

Tragedia sul lavoro a Trento, operaio 22enne muore schiacciato da tonnellate di pannelli

La vittima è il 22enne Stefano Colleoni. Soccorso e trasportato in ospedale, è morto questa mattina a causa delle lesioni subite durante l’incidente.
A cura di A. P.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo dramma sul lavoro nelle scorse ore in Italia. Un giovane operaio di 22 anni ha perso la vita in provincia di Trento mentre lavorava in un'azienda del posto a Castelnuovo, in Valsugana, rimanendo schiacciato sotto 3 tonnellate di pannelli. La vittima è il 22enne Stefano Colleoni, un ragazzo residente nella vicina Roncegno Terme. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'operaio poco prima delle 23.30 fi giovedì stava spostando dei pesanti pannelli per costruzione in legno dalla postazione della gru a carro-ponte quando è stato investito in pieno dagli stessi pannelli.

Per cause ancora da accertare, il blocco dei pannelli ha urtato le pareti e il pavimento crollando e investendo il giovane che è stato spinto e schiacciato contro i nastri trasportatori. Per i colleghi si è trattato di una vera sfortuna visto che se i pannelli l’avessero ricoperto e basta, il carico si sarebbe fermato appoggiandosi sugli altri macchinari. Immediatamente soccorso e trasportato in elicottero all’Ospedale “S. Chiara” di Trento, è stato ricoverato in rianimazione tutta la notte  ma, nonostante i vari tentativi dei medici,  purtroppo è morto questa mattina alle 9 a causa delle lesioni subite durante l'incidente. Sul caso è stata aperta una inchiesta da parte degli ispettori del lavoro della Provincia di Trento e dei carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views