video suggerito
video suggerito

Tragedia sfiorata a Chiavari: 80enne investe 4 pedoni, uno è grave

Travolge una transenna nei pressi di una zona pedonale e investe due persone anziane e due bambini. Protagonista un anziano disabile. L’incidente è avvenuto in una zona interdetta al traffico.
A cura di B. C.
35 CONDIVISIONI
Immagine

Grande paura ieri pomeriggio a Chiavari per un grave incidente stradale avvenuto in Via Veneto. Un'auto, una Daihatsu Sirion, guidata da un 80 enne disabile, A. Z. le sue iniziali, ha sbandato e investito in una zona pedonale due persone anziane e due bambini. Come spiega Genova Today, il guidatore si è immesso in piazza Roma, all'incrocio con corso Dante ha svoltato a sinistra e poi, invece di girare ancora a sinistra e proseguire sulla piazza, ha urtato violentemente una transenna ed è piombato nell'area interdetta al traffico. L'anziano guidatore è poi riuscito a fermare la sua corsa e scendere dal mezzo con l'ausilio di un bastone.

Ricoverato in codice rosso un settantenne del Tigullio mentre i due bambini, fra cui un neonato, sono stati trasferiti all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova: le loro condizioni non sono gravi. Sta peggio invece la loro nonna che era con loro al momento dell'incidente: la signora è stata trasferita all'ospedale di Lavagna. Illeso l'80enne alla guida dell'auto. I vigili urbani gli hanno ritirato la patente e sequestrato la sua vettura e ritirato la patente. Appena sceso del mezzo l'uomo è apparso molto provato per l'accaduto. Immediatamente ha chiesto notizie dei feriti e poi ha cercato di dare una spiegazione dicendo forse di aver sbagliato pedale.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views