Tragedia sfiorata a Bolzano: si ribalta carro di carnevale, 16 feriti

Tragedia sfiorata a Montagna, tra Egna e Ora, in provincia di Bolzano: questa sera al termine della sfilata di carnevale che si stava svolgendo su una strada in leggera salita nelle vicinanze di un parcheggio si è ribaltato un carro allegorico con una struttura in legno.
Il bilancio è di 16 persone ferite, nessuno fortunatamente in modo grave. Da Bolzano si è attivato il gruppo emergenza con i vigili del fuoco, la Croce Bianca e la Croce Rossa, tutti supportati da un'eliambulanza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Egna per i rilievi del caso e per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.
Dopo l'intervento dei soccorritori sei persone sono state trasportate in ospedale (4 codici verdi e 2 gialli), tutti gli altri i feriti sono stati medicati sul posto. I feriti hanno tra i 12 e i 42 anni. L'allarme è scattato alle ore 19.
Non potendo valutare da subito la reale portata dell'incidente, si è attivata la macchina dei soccorsi con diverse ambulanze e medici d'urgenza, come anche con il corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano.
L'area è stata isolata e messa in sicurezza mentre il personale sanitario ha avviato le prime cure del caso sui feriti più lievi, mentre le ambulanze hanno trasportato sei persone nei pronto soccorso della zona per la cure del caso. Per stabilire le cause dell'incidente sono già al lavoro i carabinieri: i militari stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti ed effettuando i rilievi del caso, anche per accertare che tutte le norme sulla sicurezza siano state scrupolosamente rispettate.