video suggerito
video suggerito

Tragedia sfiorata a Bologna: bambino di 6 anni precipita dalla finestra mentre gioca

È accaduto a Bentivoglio, in provincia di Bologna: un bambino di sei anni, mentre stava giocando, è precipitato dalla finestra dell’abitazione in cui vive con la famiglia. Le sue condizioni non sono gravi.
A cura di Davide Falcioni
547 CONDIVISIONI
Foto tratta da video di È Tv Rete 7
Foto tratta da video di È Tv Rete 7

Tragedia sfiorata nella tarda mattinata di oggi a Bentivoglio, in provincia di Bologna: un bambino di sei anni, mentre stava giocando, è precipitato dalla finestra dell'abitazione in cui vive con la famiglia. L'appartamento si trova al primo piano di un condominio. Immediatamente soccorso dal 118, il piccolo prima è stato accompagnato all'ospedale di Bentivoglio e poi per accertamenti al Maggiore di Bologna, dove al momento è ricoverato in condizioni non gravi. In base a quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente si sono recati i carabinieri della compagnia di Molinella, che hanno svolto le indagini del caso e scongiurato responsabilità dirette: in base ai primi rilievi e ai racconti dei testimoni, la caduta sarebbe stata accidentale. Intorno alle 12, il bambino, che stava giocando vicino al davanzale, è caduto da una altezza di 5-6 metri finendo sul selciato davanti alla porta di ingresso del caseggiato. Ancora da chiarire, su questo punto sono in corso accertamenti, se il bambino, nel momento dell'incidente, fosse o meno solo in casa o se ci fossero anche i genitori.

Migliorano le condizioni del bambino lasciato cadere dalla finestra a Soliera

Nel frattempo migliorano giorno dopo giorno le condizioni del bambino di 13 mesi che lo scorso 31 maggio è stato lasciato cadere dalla finestra della propria abitazione di Soliera, nel modenese. Dopo aver ripreso a respirare autonomamente senza bisogno dell’aiuto dei macchinari, ora il piccolo è anche uscito dal reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna. Nel frattempo, per la babysitter, la 32enne carpigiana Monica Santi, dopo la confessione durante l’udienza di convalida dell’arresto, è stata disposta la perizia psichiatrica. L’udienza per l’incidente probatorio, in cui verranno nominati i periti, sia da parte della Procura che della difesa, è stata fissata per giovedì 16 giugno, in tribunale a Modena. Per le conclusioni della perizia potranno volerci dai 60 ai 90 giorni.

547 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views