Tragedia nel Vibonese, esplodono tre bombole in casa: muore un 70enne, forse è suicidio
Un uomo di 70 anni, G. C., è morto a causa dell’esplosione di tre bombole di gas avvenuta intorno alle 7.20 di questa mattina in un’abitazione di Spadola, in provincia di Vibo Valentia, in Calabria.
I fatti sono avvenuti in via Teodoro Mesimerio nell’abitazione dove la vittima viveva da sola. A dare l’allarme sono stati i vicini, svegliato da un tremendo boato. Chiamati i soccorsi dal vicinato, gli uomini dei vigili del fuoco del Distaccamento di Serra San Bruno, dei carabinieri e della polizia, oltre al personale del Suem 118, si sono trovati, dopo essere entrati nell'abitazione, davanti l'anziano privo di vita. La zona (l’edificio fortemente danneggiato) è stata poi messa in sicurezza.
Sconvolta la comunità di Spadola. Gli inquirenti hanno aperto le indagini per capire se l'incidente sia stato una tragica casualità oppure un suicidio, pista che sembrerebbe essere la più accreditata in questo momento. L'uomo, infatti, già in una precedenza occasione aveva tentato, non riuscendoci, di togliersi la vita, come si legge su La Gazzetta del Sud.