video suggerito
video suggerito

Tragedia nel Napoletano, bimba di 6 anni cade dal balcone e muore

La piccola stava giocando sul balcone di casa al settimo piano di un palazzo di Caivano quando ha perso l’equilibrio ed è caduta.
A cura di Antonio Palma
14 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile tragedia questa mattina nel Napoletano, una bambina di appena sei anni è morta dopo essere caduta improvvisamente dal balcone di casa al settimo piano di un palazzo. Il dramma è avvenuto a Caivano, grosso comune al confine tra le province di Napoli e Caserta, in una delle palazzina Iacp nel complesso di edilizia popolare di Parco Verde. Sul posto sono subito accorsi i sanitari con un'ambulanza dal vicino ospedale San Giovanni Di Dio di Frattamaggiore, sempre nel Napoletano, ma per la bambina non c'era più niente da fare. La piccola infatti è morta sul colpo dopo il terribile volo e ai medici non è rimasto altro da fare che dichiararne il decesso tra le urla strazianti di genitori e parenti. Sotto shock molti dei residente del nucleo abitativo che hanno assistito alla scena agghiacciante senza poter fare nulla. Sul posto sono accorsi successivamente anche i carabinieri della locale caserma che ora stanno svolgendo gli accertamenti del caso per ricostruire dettagliatamente i fatti e fare luce sull'accaduto.

Tragedia analoga appena un anno fa nello stesso complesso residenziale

Secondo una prima ricostruzione della tragedia, in base alle testimonianze di vicini e parenti, sembra che la piccola fosse intenta a giocare sul balcone di casa quando improvvisante ha perso l'equilibrio cadendo nel vuoto. A quanto si apprende il balcone dove è avvenuto l'incidente è composto da un muretto e da una piccola ringhiera e sembra che la vittima avesse appoggiato un piedino proprio sul muretto prima di perdere l'equilibrio. Purtroppo una tragedia molto simile si è verificata nello stesso complesso di Parco Verde appena un anno fa, nell'aprile 2013. Allora a perdere la vita, sempre cadendo dal settimo piano di un palazzo, fu un bimbo di quattro anni.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views