video suggerito
video suggerito

Tragedia in volo a Milazzo: precipita col parapendio e si schianta, Fiorenzo muore sul colpo

La vittima dell’incidente è Fiorenzo Borgia, 67enne originario di Milazzo ma residente da tempo nel nord Italia. La vittima dell’incidente pare volesse effettuare il sorvolo di Capo Milazzo in parapendio, attività che era la sua passione e che praticava da tempo, ma qualcosa è andato storto. Erano circa le 19 quando, per motivi tutti da accertare, il sessantasettenne ha perso il controllo del parapendio ed è precipitato.
A cura di Antonio Palma
16 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in volo nelle scorse ore in Sicilia dove un uomo ha perso la vita dopo essere precipitato mentre volava col suo parapendio in provincia di Messina. La vittima dell'incidente è Fiorenzo Borgia, 67enne originario di Milazzo ma residente da tempo nel nord Italia. Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 22 luglio, proprio nel territorio del comune di Milazzo dove l'uomo era solito trascorrere le vacanze estive con la famiglia e dove era arrivato da alcune settimane. La vittima dell'incidente pare volesse effettuare il sorvolo di Capo Milazzo in parapendio, attività che era la sua passione e che praticava da tempo, ma qualcosa è andato storto. Erano circa le 19 quando, per motivi tutti da accertare, il sessantasettenne ha perso il controllo del parapendio ed è precipitato a grande velocità perdendo quota repentinamente fino a schiantarsi al suolo nei pressi dei terreni della Fondazione Lucifero.

Inutili per lui i successivi soccorsi medici allertati dai tanti testimoni che hanno assistito alla tragedia senza poter fare nulla. Quando i primi soccorritori sono giunti sul posto per lui era ormai troppo tardi. I sanitari hanno provato anche a rianimarlo ma purtroppo si sono dovuti arrendere e dichiararne il decesso sul posto. Vista la gravità dei fatti e anche la zona impervia, la centrale del 118 aveva allertato anche l’elisoccorso che è atterrato poco distante ma è dovuto tornare indietro vuoto. Sul luogo della tragedia sono accorsi anche i carabinieri della locale Compagnia che hanno avviato le indagini per accertare l'accaduto. Del fatto è stata informata anche l'autorità giudiziaria.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views