video suggerito
video suggerito

Tragedia in casa, 16enne precipita dalla finestra e muore: probabile suicidio

Il ragazzino è caduto nel cortile interno del palazzo dove abitava con la famiglia a S.Benedetto del Tronto. Sul caso indaga la polizia che ipotizza un probabile suicidio.
A cura di Antonio Palma
216 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico episodio nella mattinata di lunedì nel centro di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Un ragazzino di 16 anni infatti ha perso la vita dopo essere precipitato dalla finestra dell'abitazione in cui abitava con la famiglia nel pieno centro della città costiera adriatica. Il dramma poco dopo le ore 8. Il corpo dell'adolescente è stato trovato riverso a terra nel cortile interno del palazzo che si trova lungo la statale Adriatica nei pressi del teatro Concordia. Inutili i tempestivi soccorsi allertati dai presenti dopo aver scoperto la drammatica scena, per il ragazzino non c'era più niente da fare.

Quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto con un'ambulanza, infatti, il ragazzo era già morto e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'adolescente. Dopo la segnalazione del fatto, sul posto sono giunti anche  gli agenti del locale commissariato di polizia e il medico legale che ora dovranno cercare di ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto. L'episodio ha suscitato sgomento nella cittadina marchigiana dove la famiglia è conosciuta.

Del caso è stato informato anche il magistrato di turno della locale Procura della Repubblica che ha discosto l'autopsia sul corpo del 15enne. Al momento da parte degli inquirenti non c'è ancora un'ipotesi effettiva su quanto avvenuto anche se da una prima ricostruzione dei fatti si propende per il suicidio. Gli investigatori però non vogliono escludere ancora del tutto l'ipotesi dell'incidente. Il ragazzino pare fosse in casa con il fratello e con una governante perché  i genitori si troverebbero momentaneamente all'estero. Quando è stato trovato il 16enne indossava ancora un pigiama o una tuta, segno che non si era ancora preparato per andare a scuola.  A scorgere il suo cadavere e a dare l'allerta è stata una vicina di casa

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views