4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia familiare: prende a schiaffi il padre fino a ucciderlo, tre giorni di coma e sofferenze

Padre mandato in coma per tre giorni dagli schiaffi di suo figlio durante una lite per dissapori familiari: questa la tragica fine di Leo Sampaoli. Ora per suo figlio Luca l’accusa è di omicidio preterintenzionale: ennesima tragedia in famiglia.
A cura di Alessio Viscardi
4 CONDIVISIONI
Italian police and an ambulance van leav

Tre giorni tra la vita e la morte, ridotto in coma dagli schiaffi di suo figlio: questa la fine di Leo Sampaoli, l'imprenditore sessantenne morto all'alba di ieri a Ravenna, dopo che martedì scorso – nel corso di una discussione accesa con suo figlio Luca di 24 anni – il giovane lo aveva preso a schiaffi. Il padre, perdendo l'equilibrio, aveva battuto la testa e da allora non si era più risvegliato. Ora Luca si trova agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio preterintenzionale, la Procura di Ravenna ha disposto che venga condotta l'autopsia sul corpo del genitore. Ennesimo caso di omicidio in famiglia, come il dramma di febbraio a Bologna, quando un padre uccise figlio e moglie per poi suicidarsi oppure la recente vicenda del mostro di Nantes.

La ricostruzione dei fatti è ancora frammentaria, ma pare che mentre padre e figlio si trovavano in veranda nella loro casa di un paesino in provincia di Ravenna, tra i due sia scoppiata una lite. Il giovane, forse per allontanare il padre, lo ha colpito con un violento schiaffo al volto che gli ha fatto perdere l'equilibrio e sbattere la testa. Dopo aver perso i sensi, l'uomo era entrato in coma. La madre del giovane, disabile a causa di un vecchio incidente, non ha assistito alla scena perché si trovava in un'altra parte della casa. È stato proprio Luca a soccorrere il genitore chiamando l'ambulanza.

All'arrivo delle forze dell'ordine e della stampa, il giovane aveva minacciato i fotografi con un grande bastone, cercando di ferire i giornalisti accorsi sul posto per documentare l'evento. I carabinieri lo avevano bloccato e arrestato con l'accusa di lesioni gravissime. Un elicottero del 118 aveva portato il padre, ormai in fin di vita, all'ospedale Bufalini di Cesena, ma nelle prime ore di ieri è spirato. La notizia è stata diffusa soltanto in giornata.

Una lunga serie di litigi tra padre e figlio, tensioni familiari che ieri sono sfociate nel dramma. A confermarlo sono i vicini di casa, che più volte aveva assistito inermi ai diverbi tra Luca e Leo Sampaoli.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views