video suggerito
video suggerito

Tragedia della solitudine ad Andria, muore in casa da solo a 68 anni: ritrovato dopo venti giorni

Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato ritrovato in un’abitazione del comune pugliese. A dare l’allarme e a chiamare i soccorsi è stato il nipote della vittima 68enne, che aveva provato a mettersi in contatto con lui senza successo. Così ha chiamato il 118…
A cura di Biagio Chiariello
321 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Era morto nella sua abitazione da almeno una ventina di giorni ed è stato ritrovato nella serata di ieri, sabato 15 giugno, nella sua casa in via Piemonte ad Andria, capoluogo, insieme a Barletta e Trani, della provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia.

La vittima, 68enne, potrebbe deceduto già da tempo probabilmente per un malore. A dare l'allarme e a chiamare i soccorsi è stato uno dei nipoti dell'uomo, che viveva sola nella propria abitazione di via Piemonte. Alla fine non riuscendo a mettersi in contatto con lui, ha deciso di rivolgersi al numero di emergenza 118.

Sul posto sono dunque intervenuti i carabinieri. Purtroppo la scoperta da parte delle forze dell’ordine, dopo aver forzato il portone di ingresso (è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per entrare nell’abitazione), è stata macabra: si sono ritrovati la vittima in avanzato stato di decomposizione e apparentemente defunta da quasi tre settimane.

Sarà ora il medico legale a stabilire la data e le cause del decesso.

Non si tratta purtroppo del primo caso di questo tipo. Meno di un mese fa avevamo dato notizia di un altro dramma della solitudine avvenuto a Castello di Godego, nella provincia di Treviso, Gianni Aggio, pensionato 64enne, è stato trovato morto nella sua casa, dopo che da giorni nessuno riusciva a contattarlo. Ed è ancora più amara la vicenda che all'inizio dell'anno è stata scoperta ad Ancona: un pensionato di 71 anni è stato trovato praticamente mummificato in casa sua, dopo che il fratello con cui non aveva contatti da anni aveva provato a rintracciarlo. Guardando il calendario appeso al muro della sua abitazione, sembrerebbe che fosse deceduto da diversi anni, cioè dal 2018.

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views