video suggerito
video suggerito

Tragedia ad Alessandria: muore sul treno bambina di un anno

Tragedia sull’Intercity, che da Roma era diretto a Torino: questa mattina è morta una bambina di appena un anno, forse colta da un arresto cardiaco.
A cura di danila mancini
1 CONDIVISIONI
stazione di alessandria

Una bambina nigeriana, di appena un anno, è deceduta sull'Intercity partito ieri sera da Roma. La tragedia è avvenuta questa mattina alla stazione di Alessandria, intorno alle 7. Dopo l'allarme del capotreno, l'Intercity è stato fermato, per permettere i soccorsi, che purtroppo non sono serviti a salvare la vita della bambina. Secondo le prime ipotesi, si sarebbe trattato di un arresto cardiaco, ma notizie ufficiali in merito ancora non sono state diffuse.

La donna, partita insieme alla figlia ieri sera da Roma, voleva raggiungere in treno la città torinese, dove la attendeva il marito. Purtroppo sul treno la bambina è stata colta da una malore, immediatamente è stato avvertito il capotreno, che ha richiesto subito i soccorsi. L'Intercity si è fermato, così, alla stazione di Alessandria, dove i sanitari si sono subito resi conto delle gravi condizioni, in cui versava la bambina. Hanno tentato il possibile: prima hanno cercato di rianimarla, poi l'hanno intubata, ma tutto è stato inutile.

La madre ha poi raccontato che la figlia già mostrava segni di malessere da un paio di giorni, infatti era circa una settimana che mangiava pochissimo. Si dovrà ora chiarire la causa della morte. Intanto i genitori della piccola si trovano attualmente presso il nosocomio di Alessandria.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views