video suggerito
video suggerito

Tragedia a Palermo: turista trovato morto in un lago di sangue in una stanza di un hotel

Il corpo senza vita dell’uomo, un 57enne spagnolo, è stato trovato in una camera del San Paolo Palace Hotel in via Messina Marine. Indagano i carabinieri.
A cura di Biagio Chiariello
241 CONDIVISIONI
Immagine

Rischia di trasformarsi in un caso la notizia del turista spagnolo di 57 anni trovato morto in una stanza del San Paolo Palace Hotel in via Messina Marine a Palermo. I carabinieri infatti stanno indagando sul decesso dell'uomo che era arrivato nel capoluogo della Sicilia solo da qualche giorno per una vacanza.

A scoprire il cadavere sarebbe stato un membro del personale, entrato in stanza per pulire e sistemare. Il suo corpo, al momento del rinvenimento, era riverso in una pozza di sangue. È scattato immediatamente l’allarme e sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di piazza Verdi e della Sezione investigazioni scientifiche per i rilievi. Per il 57enne era già tardi.

Gli investigatori hanno ascoltato il racconto del personale della struttura ricettiva e acquisito sia le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza interno che il registro degli ospiti presenti. L'obiettivo è ricostruire gli spostamenti del turista spagnolo e le ultime ore prima della sua morte.

Stando alle prime informazioni, comunque, nonostante la presenza del sangue nella stanza, sul corpo della vittima non sarebbero presenti segni riconducibili a una morte violenta. Tre le ipotesi quindi si fa largo quella del decesso per cause naturali, magari legato a un malore: il 57enne in seguito potrebbe aver battuto la testa, ferendosi e perdendo sangue.

Il medico legale ha eseguito una prima ispezione cadaverica in attesa che la Procura decida se portare la salma all'Istituto di medicina legale del Policlinico prima di firmare il nulla osta per restituirla alla famiglia, portarla nel proprio Paese e celebrare il funerale.

241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views