Tragedia a Lucca: Sabrina muore nel giorno del suo compleanno, avrebbe compiuto 46 anni
Dopo aver combattuto 10 anni contro un male che l'ha trafitta ma mai abbattuta, Sabrina Franci si è arresa nel giorno del suo compleanno. La donna, madre di due ragazzi, una femmina di 12 anni e un maschio di 17, è morta nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 novembre, quando avrebbe dovuto compiere 46 anni. La sua è una storia di grande coraggio, raccontata dal quotidiano Il Tirreno, che la come una donna solare e innamorata della sua famiglia, del marito Claudio Franceschi e dei suoi due figli adolescenti, lei che di lavoro faceva l'impiegata ed era molto conosciuta a Bagni di Lucca, dove abitava.
Era il 2008 quando ha scoperto di avere il cancro al seno, a soli 37 anni. Poi, i primi sintomi di miglioramenti si sono alternati ad inizi di un nuovo calvario, che la donna però è sempre riuscita ad affrontare con il sorriso sulle labbra. Sabrina ha cominciato persino a scrivere un blog su uno dei più importanti quotidiani italiani per raccontare la sua vicenda e dare speranza a chi era nella sua stessa situazione. Fino alla scorse notte, quando il marito si è accorto che non respirava più. "La sera di venerdì – ha raccontato Claudio – era molto affaticata e l’avevo aiutata a coricarsi, pensando che il riposo l’avrebbe fatta sentire meglio. Invece se n’è andata, nel sonno, proprio nel giorno del suo compleanno. È stata una grande lottatrice, non si è mai lamentata. Anche se provava dolore, stava zitta, incassava. Non diceva niente nemmeno a me".
Sul suo profilo Facebook sono decine i messaggi di cordoglio per quanti sono increduli di quanto è successo a Sabrina. "Il messaggio che Sabrina ha voluto trasmettere col suo esempio di vita – ha sottolineato ancora il marito – è che non dobbiamo lamentarci per le piccole cose, spesso per niente. Che non dobbiamo rinviare a domani un progetto, un desiderio: dobbiamo invece realizzarlo ora, subito. Mai rimandare. Sempre vivere il presente, giorno per giorno. Sabrina si arrabbiava per un motivo solo: quando sentiva lamentarsi persone che stanno invece benissimo".