video suggerito
video suggerito

Tragedia a Lucca: muore soffocato dal panettone davanti alla moglie e al figlio

La vittima è un uomo di 63 anni di Valdicastello di Pietrasanta: inutili i soccorsi dei familiari che, insieme al 118, hanno tentato di rianimarlo.
A cura di S. P.
914 CONDIVISIONI
Immagine

È morto mentre mangiava una fetta di panettone, soffocato dal dolce. Carlo Cinquini, pensionato di sessantatré anni, se n’è andato così mentre i suoi familiari hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo. La tragedia è avvenuta in Versilia, nella sua casa di Valdicastello di Pietrasanta (Lucca) e a ricostruire cosa è accaduto è il quotidiano locale Il Tirreno. L’uomo stava mangiando una fetta di panettone quando subito la moglie e uno dei suoi due figli si sono accorti di quello che stava succedendo. Il pensionato ha iniziato a stare male, non riusciva a respirare ed era diventato cianotico. I familiari hanno immediatamente provato ad aiutarlo e hanno chiamato il 118, ma subito la situazione è precipitata.

Inutili i soccorsi – A nulla è servito l’intervento dell’automedica inviata dal 118 dell’ospedale Versilia e dell’ambulanza della Croce Verde. Quando i soccorritori sono giunti sul posto ormai non c’era più nulla da fare per il pensionato. Qualsiasi tentativo di rianimarlo è stato inutile. Stando al primo referto del medico intervenuto sul posto, Cinquini è morto a causa di un arresto cardiaco provocato quasi certamente dal cibo che gli ha impedito di respirare.

914 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views