video suggerito
video suggerito

Tragedia a Firenze, cade da un’altalena e finisce in un dirupo: morta 22enne

La ragazza, Sofia Salomoni, operaia di 22 anni, si trovava su un’altalena artigianale attaccata ad un albero in località Villore, a Vicchio del Mugello, quando è improvvisamente precipitata in un dirupo. Inutili i soccorsi: trasportata d’urgenza in ospedale è deceduta poco dopo.
A cura di Ida Artiaco
218 CONDIVISIONI
Sofia Salomoni, 22 anni (Facebook):
Sofia Salomoni, 22 anni (Facebook):

Stava giocando su un'altalena artigianale, costruita con una corda legata al ramo di un albero, quando è caduta precipitando in un dirupo, facendo un volo di sette metri. Non c'è stato nulla da fare per Sofia Salomoni, operaia di 22 anni, morta nella tarda mattinata di domenica 28 gennaio, quando un momento di divertimento si è trasformato per lei e i suoi cari in una tragedia. Come riporta l'Ansa, è successo in località Villore a Vicchio del Mugello, in provincia di Firenze.

Stando alle prime indiscrezioni, pare che la ragazza, originaria di Londa, paese vicino a quello dove si è consumata la tragedia, si trovasse a casa di un'amica insieme ad altri conoscenti. La vittima, soccorsa immediatamente sul luogo dell'incidente, è stata recuperata dai vigili del fuoco di Borgo San Lorenzo e poi trasferita all'ospedale cittadino di Careggi quando era cosciente, nonostante avesse riportato una frattura scomposta a una gamba. Qui però, nonostante tutti i tentativi dei sanitari e con l'aggravarsi improvviso delle sue condizioni cliniche, la giovane è deceduta poco dopo per le ferite riportate. La salma della giovane, molto attiva e conosciuta per la sua attività amatoriale nell'ambiente delle compagnie teatrali fiorentine e del Mugello, è stata portata all'istituto di medicina legale per l'esame autoptico che probabilmente verrà disposto dal magistrato di turno. Sono in corso le indagini del caso da parte dei carabinieri, che stanno procedendo con gli interrogatori degli amici che erano con lei sul luogo dell'incidente per cercare di capire l'esatta dinamica di questa tragedia.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views