Tragedia a Catania: Raffaele muore a 17 anni stroncato da un infarto davanti ai compagni di scuola

Tragedia in un liceo di Catania. Nella giornata di ieri, venerdì 30 novembre, il giovane studente Raffaele Barresi ha improvvisamente accusato un malore durante la lezione e si è accasciato sul banco. Purtroppo quello che avrebbe potuto essere un malore momentaneo si è rivelato essere qualcosa di molto più grave: il diciassettenne è morto stroncato da un infarto davanti ai compagni di classe.
Quando il giovane ha accusato il malore, professori e compagni hanno subito capito la gravità della situazione e hanno immediatamente allertato il 118. Nonostante i soccorsi siano giunti tempestivamente nella classe del liceo linguistico e scientifico statale Principe Umberto di Catania, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. A nulla sono servite le manovre rianimatorie intentate dai paramedici, per Raffaele non c'è stato niente da fare, l'infarto è stato fulminante.
Pare che il ragazzo soffrisse già di patologie cardiache, tanto che due anni fa – scrive il sito locale newsicilia.it – era stato costretto a rinunciare alle attività sportive. Moltissimi i messaggi di cordoglio postati su Facebook da amici e conoscenti: "Sei stato parte delle persone che mi facevano ridere sempre, non posso crederci. Ora brilla con gli angeli, e fai divertire loro perché la vita di un adolescente non può essere stroncata dall’oggi al domani", ha scritto Chiara. "Riposa in pace, piccolo grande uomo", è il messaggio di Melinda. "È in questi momenti che non trovi le parole, che non sai come reagire e capisci solo che la vita è il dono più grande che ognuno di noi possa ricevere", ha commentato Annalaura.