Tragedia a Bolzano, bimbo di 2 anni muore schiacciato dal trattore del nonno
Doveva essere una domenica serena, all'aria aperta, con i parenti. Invece si è trasformata in una tragedia senza fine. Un bambino di due anni, sfuggito al controllo dei genitori, è finito sotto le ruote del trattore guidato dal nonno. È successo questa mattina verso le 8 ai masi Gall, a Foiana, una frazione del Comune di Lana, in Alto Adige, provincia di Bolzano.
I soccorsi sono scattati immediatamente. Dall'ospedale di Bolzano si è alzato in volo l'elicottero del 118 che ha raggiunto il luogo della tragedia in pochi minuti. Il bambino è subito apparso in condizione disperate, arrivato in ospedale, è deceduto poco dopo.
I carabinieri ora stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. Da una prima versione pare che il piccolo sia finito accidentalmente sotto una delle due ruote posteriori del mezzo agricolo che in quel momento era in movimento e alla guida c'era il nonno 68enne del piccolo.
Enorme lo choc per la famiglia e soprattutto per l'anziano. Sul luogo, oltre ai soccorsi, è intervenuta anche un'unità di sostegno psicologico e spirituale.