video suggerito
video suggerito

Traffico sulle autostrade italiane: questo weekend è da bollino rosso

Il weekend del 10-11 agosto conferma le attese. Verso la Riviera romagnola e la Puglia le principali criticità. L’unica consolazione viene dalla pioggia, che, tra ieri ed oggi, ha contribuito ad allentare la morsa del caldo.
A cura di Redazione
11 CONDIVISIONI
Immagine

Come tutti i weekend di agosto, anche quello del 10 e 11 è contrassegnato dal bollino rosso. Le attese sono purtroppo confermate dalla situazione del traffico autostradale fin dalle prime ore della giornata, laddove le più importanti criticità sono state registrate in corrispondenza dei crocevia verso le mete turistiche principali, ovvero nello snodo di Bologna, sulla A13 tra Cesena e Rimini, tra Mondolfo e Ancona in direzione di Taranto, e nel tratto pugliese tra Molfetta-Bari e Cerignola-Canosa. Traffico intenso anche all'uscita di Roma sud in direzione di Napoli, mentre, pur non essendo disponibili i dati sulla Salerno-Reggio Calabria dal sito di Autostrade per l'Italia, le telecamere evidenziano una lunga coda alla barriera di Salerno.

Sebbene molti turisti siano partiti con la pioggia in questo singolare weekend di agosto e nonostante le temperature siano ovunque in diminuzione, la possibile permanenza in autostrada oltre i tempi attesi suggerisce comunque prudenza agli automobilisti. Prima del viaggio, dunque, ci si munisca di acqua e cibi dissetanti. Chi può, invece, eviti di trovarsi in viaggio nelle ore di punta. La pioggia potrebbe inoltre metterci il suo: se da un lato riduce l'afa, dall'altra, come ad esempio sulla A13 tra Pescara e Poggio Imperiale, potrebbe far trovare all'automobilista un fondo stradale poco estivo.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views