video suggerito
video suggerito

Traffico di droga in carcere: maxi operazione e perquisizioni in quattro regioni, oltre 100 indagati

L’operazione, coordinata dalla Procura torinese, riguarda un’inchiesta che vede tra gli indagati più di cento persone che sono accusate a vario titolo di traffico di stupefacenti ma anche di altri reati commessi all’interno degli istituti carcerari. Gli agenti hanno dato esecuzione a decine di decreti di perquisizioni sia in abitazioni che in istituti di pena.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi operazione antidroga nelle carceri italiane da questa mattina all’alba da parte di carabinieri e polizia penitenziaria nell’ambito di una inchiesta coordinata dalla procura della Repubblica di Torino e che ha coinvolto quattro regioni del centro nord. Il blitz di militari e poliziotti è scattato dalle prime ore del mattino di oggi, martedì 25 febbraio, con perquisizioni a tappetto in cella ma anche in abitazioni private degli indagati.

A quanto si apprende, l'operazione, coordinata dalla Procura torinese, riguarda un'inchiesta che vede tra gli indagati più di cento persone che sono accusate a vario titolo di traffico di stupefacenti ma anche di altri reati commessi all'interno degli istituti carcerari della Penisola. Su indicazioni di pm e Gip, dalle prime luci dell’alba sono scattati i controlli da parte di decine di militari del Comando Provinciale di Torino e di agenti del Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Torino, coadiuvati da altri agenti sui vari territori interessati.

La vasta operazione antidroga, infatti, ha riguardato non solo la provincia di Torino ma anche Alessandria, Biella, Vercelli e Cuneo in Piemonte, Sassari in Sardegna, Savona e Imperia in Liguria e  Modena in Emilia Romagna. Gli agenti hanno dato esecuzione a decine di decreti di perquisizioni sia in abitazioni che in istituti di pena.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views