“Torno subito”, esce dal suo negozio di giochi e scompare nel nulla: a Bologna si cerca Martina
Ore di apprensione a Castel San Pietro, nel Bolognese, dove da ormai due giorni si cerca Martina Pelosi, 45enne commerciante, che è scomparsa nel nulla dalla serata di venerdì 25 agosto.
La donna è la titolare del negozio Ludica e per lei si è mosso anche il Comune. "L'Amministrazione ha attivato il COC – Centro Operativo Comunale e attivato la Protezione civile e tutte le associazioni di volontariato che operano sul territorio per aiutare le forze dell'ordine nelle attività di ricerca della donna che, lo ricordiamo, ha 45 anni, è alta, capelli rossi, carnagione chiara", si legge in un post su Facebook.
"L'assessore alle Politiche per la sicurezza del territorio e alla Polizia municipale Giuliano Giordani ha fissato per le ore 14 nel parcheggio interno del Municipio un ritrovo atto a costituire squadre organizzate di ricerca. Per chi volesse contribuire, è obbligatorio indossare giubbotti catarifrangenti", si sottolinea nell'avviso.
Si ricordi che al momento della scomparsa Martina indossava un abito lungo nero e scarpe modello ballerina, anche queste di colore nero.
A presentare la denuncia di scomparsa sabato pomeriggio è stato il compagno della donna. La commerciante sulla porta del suo negozio aveva lasciato un cartello con la scritta "Torno subito". Poi è uscita ed è sparita nel nulla, senza lasciare un messaggio e senza telefono cellulare.
L’ipotesi da cui partono gli investigatori è quella di un allontanamento volontario, come farebbe pensare proprio il telefono lasciato in negozio. Ma non si esclude nessuna possibilità e le ricerche sono in corso. L’attività investigativa si sta concentrando soprattutto sulla visione delle telecamere di videosorveglianza della zona e in particolare della stazione dei treni, e sulle transazioni della carta di credito della donna.
Tanti i messaggi di amici e conoscenti sui social con appelli affinché chiunque abbia informazioni utili si rivolga alle forze dell'ordine. "Martina è molto alta, lunghi capelli rossi, facilmente riconoscibile. Se per caso la vedete avvisate immediatamente le forze dell'ordine di Castello che la stanno cercando, insieme agli amici", è uno dei messaggi.