Tornano a casa in sette in auto dopo il lavoro: il mezzo finisce nel canale, due morti a Ferrara
Avevano appena concluso il proprio turno di lavoro presso una società agricola di Lagosanto, in provincia di Ferrara, quando il mezzo che li stava riportando a casa è stato coinvolto in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale San Carlo Trava a Portoverrara, nei pressi del centro abitato della frazione portuense e il ristorante ‘Baruffino’. Il bilancio si è rivelato drammatico: due morti e cinque feriti.
Secondo le prime ricostruzioni, tutti e sette erano a bordo di una Opel Zafira, uscita di strada autonomamente ed è finita nel canale. Tutti pachistani, ma con residenze differenti tra Portomaggiore e frazioni, tutti quanti braccianti. Forse un colpo di sonno la causa del tragico sinistro.
L’incidente è avvenuto attorno alle 14.45, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Portomaggiore e Ferrara, il nucleo radiomobile dei carabinieri di Portomaggiore, oltre allo staff medico del 118 con due elicotteri , tre ambulanze e un’automedica. I rilievi sono stati affidati alla polizia locale.
Come si legge su La Nuova Ferrara, le vittime si chiamavano Muhammad Shahbaz, pachistano, residente a Portomaggiore, 35 anni, e Ali Babar, stessa origine, residente a Migliarino, 39 anni. Uno dei due è morto annegato nel canale, l’altro è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Cona, ma i medici non sono riusciti a salvargli la vita.
I feriti sono stati invece portati negli ospedali della regione: un 31enne al Maggiore di Bologna, uno di 35 all’ospedale Bufalini di Cesena, uno di 40 all’ospedale Sant’Anna, a Cona, assieme ad un collega di 42 anni; un uomo di 43 anni è stato invece ricoverato nel più vicino nosocomio di Lagosanto.