Torna a casa dai genitori per il weekend, trovata morta nella doccia: mistero sulle cause
"Tornare a casa è meraviglioso", così scriveva sulla sua pagina Facebook, Maria Immacolata Bisanti, 38 anni, la giovane insegnante trovata senza vita nella doccia della sua casa dei genitori a Gagliano del Capo, nel Salento. A fare la terribile scoperta sono stati proprio il padre e la madre della ragazza. Inutili i soccorsi e i tentativi di rianimazione effettuati dagli operatori del 118. È ancora presto per stabilire cosa sia successo, anche se inizialmente, i carabinieri della Compagnia di Tricase, che indagano sui fatti, avevano pensato a un malore o un incidente domestico.
Maria Immacolata, per tutti Imma, viveva e lavorava in Emilia Romagna e aveva raggiunto i suoi genitori per trascorrere qualche giorno insieme. Inizialmente, si pensava che a causarne il decesso fosse stata una scarica elettrica causata dall’asciuga capelli. Il corpo è stato ora trasferito nella camera mortuaria dell’ospedale ‘Vito Fazzi' di Lecce dove seguiranno gli accertamenti. Sulla sua pagina Facebook, dove la ragazza condivideva ricordi e pensieri, ormai non si contano i messaggi di affetto e cordoglio.
"All'improvviso come un fulmine a ciel sereno, tutto tace. Amica riposa in pace" scrivono in calce alla foto che Imma ha condiviso per annunciare il suo ritorno al paese. "Tornare a casa è sempre meraviglioso – scriveva il 17 settembre – ritrovarsi tra quelle mura di affetto, di protezione e di calore, ma so anche, che per me la vera casa non è la casa, ma la strada, di chi si mette in cammino, ascolta, osserva e si lascia cambiare. Perché, la vita stessa non è altro che un viaggio da fare a piedi".