video suggerito
video suggerito

Torino, uccide l’ex moglie a colpi di pistola e ferisce la figlia: il femminicida si è costituito

Femminicidio nel Torinese. Si è costituito l’uomo che alle 12 e 30 ha ucciso a colpi di pistola l’ex moglie in un appartamento a Volvera, nel Torinese, in via Garibaldi. Braccato dai carabinieri, che avevano circondato tutta la zona, si è arreso presentandosi in caserma a Pinerolo. Prima di darsi alla fuga armato, l’uomo aveva ferito in modo grave anche la figliastra Giusy.
A cura di Angela Marino
421 CONDIVISIONI
Immagine

Femminicidio nel Torinese. Si è costituito Nicola Cirillo, l'uomo di 57 anni che alle 12 e 30 ha ucciso a colpi di pistola l'ex moglie Cristina Messina, di 58 anni, in un appartamento a Volvera, nel Torinese, in via Garibaldi. Braccato dai carabinieri, che avevano circondato tutta la zona, l'uomo si è arreso presentandosi nel primo pomeriggio in caserma a Pinerolo. Prima di darsi alla fuga armato, l'uomo aveva ferito anche la figliastra Giusy. La donna, di 29 anni, è ricoverata in gravi condizioni in rianimazione all'ospedale Molinette di Torino. A quanto si apprende la giovane, prima trasportata al Cto e poi trasferita alle Molinette, è in prognosi riservata. Ha riportato un emotorace a un polmone e un trauma alla colonna vertebrale. Secondo i primi accertamenti, marito e moglie erano divorziati da quattro anni. I militari indagano sui motivi che hanno spinto il 57enne a compiere il delitto.

Solo ieri un delitto tristemente simile è andato in scena nella provincia di Siracusa, in Sicilia, a Lentini, dove una donna di 39 anni è stata uccisa a colpi di pistola dall'uomo che le dava ospitalità. L'omicida, reo confesso, è un uomo di 82 anni. Movente a detta del responsabile, Antonino Zocco, sarebbe stato l'ammanco di 50 euro. "Li ha presi lei, sono sicuro" ha confessato al sostituto procuratore.

421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views