Torino, tragedia alla corsa di minimoto: Alessio, 8 anni, cade e muore
TORINO – Non ce l'ha fatta ed è morto in ospedale a Torino un bambino di 8 anni per le conseguenze di una caduta da una minimoto. L'incidente – riferiscono le cronache locali – era avvenuto tre giorni fa sulla pista di un impianto a Ferriera, una frazione di Buttigliera Alta (Torino), all'imbocco della Valle di Susa. Il piccolo Alessio, di Rubiana, era in procinto di partecipare a una gara e, secondo quanto è stato ricostruito, è caduto mentre affrontava una curva. E' stato poi trasportato all'ospedale infantile Regina Margherita. Nell'incidente non sono state coinvolte altre persone.
L'incidente è avvenuto giovedì sulla pista Go kart di Ferriera ad Avigliana. Il piccolo si chiamava Alessio e viveva a Rubiana con i genitori. È morto all'ospedale Regina Margherita dopo due giorni di agonia. Le lesioni riportate nell'incidente erano troppo gravi e il bambino non è sopravvissuto.
Il piccolo è caduto da solo, non ci sono altri mezzi coinvolti e l'incidente non aveva richiesto nemmeno l'intervento dei carabinieri che sono comunque stati informati dell'accaduto. La pista di Ferriera resta chiusa fino al 2 giugno. Non è escluso che nei prossimi giorni la procura apra un'inchiesta per chiarire la dinamica della tragedia.