Torino, sangue al Golf club: cuoco litiga col fornitore e lo accoltella. La vittima è gravissima
Da una banale lite si è arrivati ad un tentato omicidio al Golf Club Le Fronde di Avigliana, a pochi chilometri da Torino, in Piemonte, dove un uomo è stato accoltellato mentre stava portando del materiale al circolo di cui era fornitore. Le sue condizioni destano molte preoccupazioni e la prognosi non è stata sciolta con le le forze dell'ordine hanno fermato l'aggressore. I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri, 19 aprile.
Stando alle ricostruzioni dei giornali locali, il cuoco del golf club avrebbe preso un grosso coltello da cucina e pugnalato al fianco sinistro l'uomo, 40enne, che stava consegnando i pacchi di alimenti all’esclusivo ristorante del club. Raggiunto da diversi fendenti, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Rivoli dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico: è in immediato pericolo di vita.
Il suo aggressore, 52 anni, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Le indagini su quanto successo sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Rivoli. Spetterà dunque a loro, con il coordinamento della Procura di Torino, chiarire la dinamica dei fatti.
I motivi del gesto sono ancora tutti da chiarire ma non è escluso che si sia trattato di un raptus improvviso. Forse potrebbe esserci un regolamento di conti alla base dell'aggressione.
Situato in valle di Susa, il Golf Club Le Fronde di Avigliana, in provincia di Torino, si trova in via Sant'Agostino al confine fra i comuni di Avigliana e Buttigliera Alta. È uno dei club più prestigiosi del Piemonte.