Torino, pusher sbaglia cliente e vende la droga a un carabiniere. Arrestato
Era noto a tutti come "il pusher della fermata" perché aveva stabilito la sua "sede" di spaccio in corso Principe Oddone 32, in prossimità della fermata del 46 e 49. Era conosciuto anche perché, mentre aspettava i clienti abituali, tentava infaticabilmente di conquistarne di nuovi proponendo la sua merce – eronia, cocaina e crack – agli studenti e ai passeggeri più giovani
Come racconta Repubblica, però, la carriera dello spacciatore potrebbe essere già finita. Ieri infatti ha cercato di abbordare il cliente sbagliato: un carabiniere in borghese che ha invitato il pusher a seguirlo fino all'angolo con corso Regina e poi lo ha fatto arrestare dai colleghi impegnati in un controllo antidroga in zona.
I militari l'hanno immobilizzato e ammanettato mentre aveva già cambiato obiettivo tentando di vendere droga a un ragazzo. Lo spacciatore è un nigeriano di 30 anni che in passato aveva persino aggredito i carabinieri mordendo uno di loro a un dito. L'attività è scattata nell'ambito dei servizi ad alto impatto disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Torino nei quartieri Aurora e Barriera Milano. L'operazione ha consentito, nelle ultime 24 ore, di arrestare sei spacciatori e di sequestrare oltre 100 grammi di droga, tra eroina, cocaina, crack e hashish.