video suggerito
video suggerito
Uomo avvisato

Torino, per 10 anni incassa la pensione della nonna morta: truffa da 210.000 euro

Un quarantenne torinese, senza fissa occupazione e grande amante dei viaggi in Oriente, aveva “dimenticato” di comunicare la scomparsa della nonna e aveva continuato a riscuotere la sua pensione di 1800 euro mensili. È stato denunciato.
A cura di Susanna Picone
55 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Guardia di Finanza di Torino ha denunciato un uomo di quaranta anni che, per dieci lunghi anni, avrebbe continuato a riscuotere la pensione della sua nonna, ormai deceduta da anni. L'uomo, di Torino, a quanto pare si era “dimenticato” di comunicare il decesso della nonna, avvenuto appunto dieci anni fa, riuscendo in questo modo a percepire ancora i circa 1800 euro – una sorta di paghetta “post-mortem” – che ogni mese lo Stato elargiva alla donna. I Finanzieri del Gruppo Torino, dopo aver rintracciato le somme che l'uomo faceva confluire in un conto corrente a lui intestato, lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica per indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato.

Senza lavoro e amante dei viaggi, viveva con i soldi della nonna morta – Nei confronti dell’uomo, al termine delle indagini della Guardia di Finanza, è stato disposto il blocco dei conti correnti, per un valore di oltre 50000 euro, nonché il sequestro di un immobile a lui intestato. La presunta truffa ideata dal quarantenne torinese, che non avrebbe una fissa occupazione e che viene descritto come un amante dei viaggi in Oriente (vacanze che probabilmente poteva permettersi proprio grazie ai soldi della nonna morta), ammonta a circa 210.000 euro.

55 CONDIVISIONI
59 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views