video suggerito
video suggerito

Torino, lanciava i sassi dal cavalcavia, adesso trovato con le molotov: aggredisce agenti, arrestato

All’inizio di ottobre aveva lanciato sassi sull’autostrada Torino-Pinerolo: in manette un senzatetto austriaco di 43 anni, si era rifugiato in un cementificio abbandonato di Orbassano. Aveva anche tre bottiglie incendiarie.
A cura di Biagio Chiariello
208 CONDIVISIONI
Immagine

Un paio di settimane fa aveva seminato il panico sull’autostrada Torino-Pinerolo, all’altezza di Candiolo, lanciando sassi in autostrada. Due giorni fa l'uomo, un 43enne senzatetto austriaco, è stato arrestato dai carabinieri a None, in provincia di Torino, non per quel gesto ma per aver aggredito e ferito due agenti. Nel suo rifugio le forze dell'ordine hanno trovato tre bottiglie incendiarie con tanto di stoppino.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per qualche piccolo precedente e per i suoi problemi psichiatrici, lo scorso 2 ottobre era stato identificato come l'autore del lancio di sassi contro i veicoli in transito in autostrada, tra Orbassano a Candiolo. Una Clio, una Lancia Musa e un furgone Iveco erano rimasti danneggiati. Era stata colpita anche una pattuglia della polizia stradale, intervenuta in seguito alle segnalazioni degli automobilisti.

L'uomo era riuscito ad allontanarsi e di lui si erano perse le tracce fino a lunedì, quando gli agenti della polstrada l'hanno visto e riconosciuto a None mentre entrava in un vecchio cementificio di strada a Orbassano. Gli agenti l'hanno quindi seguito all'interno della struttura, ma qui l'uomo ha di nuovo avuto una reazione violenta.

Quando i proprietari dell’immobile e gli agenti hanno cercato di farlo uscire li ha infatti aggrediti con un coltello. Bloccato e ammanettato, è stato arrestato, grazie anche all’intervento dei carabinieri, per resistenza, mentre per il lancio dei sassi è stato solo denunciato. Deve pure rispondere di invasione di terreno. L’allarme è stato inoltrato alla polizia stradale anche alla sala operativa di Ativa.

Nel suo rifugio di fortuna sono state inoltre trovate tre bombe molotov, già confezionate e pronte all'utilizzo.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views