video suggerito
video suggerito

Torino, blatte nelle cucine dell’ospedale Molinette

In corso controlli del Servizio Igiene e Alimenti dell’Asl di Torino nelle cucine del più grande ospedale del Piemonte in seguito a un esposto che ha segnalato la presenza di scarafaggi.
A cura di Susanna Picone
1.729 CONDIVISIONI
Immagine

Le cucine dell'ospedale delle Molinette a Torino, l’ospedale più grande della regione e tra i primi in Italia, sarebbero invase da nidi di blatte. L’allarme ha spinto il Servizio Igiene e Alimenti dell’Asl a effettuare subito dei controlli. Le verifiche sono scattate in seguito a un esposto che denunciava, appunto, la presenza di insetti nelle cucine della struttura. Subito è arrivato anche il commento della AllFoods, la ditta che gestisce il servizio mensa dell’ospedale piemontese: “Sono in corso le verifiche interne – si limita a commentare l’azienda – e l'adozione delle opportune misure correttive”.

La distribuzione dei pasti non verrà interrotta – Per il momento la ditta ha anche confermato che il servizio di distribuzione dei pasti a degenti e a dipendenti non verrà interrotto. I controlli sono iniziati questa mattina in ospedale e già a pranzo i pasti sono stati distribuiti regolarmente. Per il momento non è arrivato invece alcun commento da parte della direzione dell’ospedale di Torino. Non è la prima volta che dalle Molinette arrivano allarmi simili.

Una foto ha fatto scattare la denuncia – Secondo quanto riporta il Corriere, sarebbe stata una infermiera a scattare una foto di un piatto di riso in bianco in cui galleggia uno scarafaggio. Questa immagine avrebbe quindi fatto partita la denuncia del sindacato Nursing Up.

1.729 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views