video suggerito
video suggerito

Torino, bimbo di 6 mesi resta incastrato tra comodino e letto nel sonno: morto per soffocamento

Un bimbo di 6 mesi è morto per soffocamento dopo essere rimasto incastrato tra comodino e materasso nel sonno. Il piccolo stava dormendo nel letto con la madre. Le autorità hanno escluso qualsiasi responsabilità dei genitori.
A cura di Gabriella Mazzeo
5.095 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 maggio, un bimbo di 6 mesi è morto dopo essere caduto dal letto dove dormiva con la mamma in un appartamento di un palazzo di Nichelino situato alle spalle del teatro Superga. Il piccolo stava dormendo nel letto con la mamma quando è scivolato tra il comodino e il materasso. Il bimbo sarebbe deceduto per soffocamento dovuto alla caduta accidentale intorno alle 5 del mattino. Carabinieri e medici legali hanno escluso categoricamente qualsiasi tipo di violenza sul bimbo.

Ad uccidere il neonato sarebbe stato quindi un tragico incidente. Quando la mamma della piccola vittima si è accorta di quello che era appena successo, era già troppo tardi. Nonostante i soccorsi tempestivi del 112 e dell'equipe sanitaria della Croce rossa, non vi è stato purtroppo nulla da fare. Nei prossimi giorni l'autorità giudiziaria potrebbe disporre l'autopsia sul corpo del piccolo per fugare ogni dubbio.

Nella drammatica vicenda che ha coinvolto la mamma di Nichelino, non emergerebbero in nessun modo responsabilità a carico dei genitori del neonato.

5.095 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views