Torino, auto fuori strada per colpa del ghiaccio: muore la madre, ferita figlia 16enne
Ieri sera a Carmagnola, nel torinese, si è verificato un terribile incidente stradale provocato dalla presenza di ghiaccio sulle strade. A perdere la vita è stata una donna di quarantotto anni di Racconigi, Monica Osella, che si trovava alla guida di una Panda di ritorno da Torino, dove era andata per fare acquisti in vista del Natale. In macchina con lei c'era anche la figlia di sedici anni, rimasta ferita ma fortunatamente in modo non grave: si trova ricoverata ala Mauriziano in codice giallo, non è in pericolo di vita.
Intorno alle 19 e 30, all'altezza della frazione Bossola, la Panda su cui viaggiavano le due donne è uscita fuori strada, probabilmente a causa del ghiaccio: dopo aver sbandato un paio di volte, la macchina ha terminato la propria corsa fuori strada, dopo aver sbattuto violentemente contro il guard-rail. Nell'incidente non risultano coinvolte altre auto, stando ai primi accertamenti. In ogni caso, sulla tragedia indagano i carabinieri, per capire l'esatta dinamica di quanto accaduto.
Per estrarre madre e figlia dalle lamiere della loro macchina è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Purtroppo per la quarantottenne non c'è stato nulla da fare: la donna è morta durante il trasporto all'ospedale di Carmagnola.