Torino. A 14 anni lascia un sms ai genitori e si lancia nel vuoto dal Lungopo: morto sul colpo

Si è suicidato gettandosi dalla balconata di corso Cairoli, nel centro di Torino, sotto gli occhi di numerosi passanti, nel pomeriggio di ieri, primo giorno del nuovo anno. Erano da poco passate le 16.30 quando il 14enne, italiano, si è buttato dal ponte Vittorio Emanuele Primo. Ha battuto la testa sul marciapiede sottostante dei Murazzi ed è morto sul colpo. Vani i tentativi dei medici del 118 di rianimarlo.
A quanto si apprende, il giovane avrebbe inviato un messaggio d'addio ai familiari. Il contenuto di quel messaggio non è stato rivelato ed ora la polizia sta indagando sull'episodio. Al momento non sono note le ragioni che lo hanno spinto a suicidarsi. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, che in quel momento transitavano nella strada che collega piazza Vittorio Veneto alla Gran Madre: hanno assistito in diretta al suicidio e hanno immediatamente telefonato al 112.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, e le volanti della polizia. Il ragazzino era residente a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, ed era a Torino probabilmente in visita a familiari e amici.