video suggerito
video suggerito

Torino, uomo in overdose entra in chiesa, si spoglia, grida di essere posseduto dal demonio e muore

È accaduto ieri nella chiesa di San Remigio. L’uomo era in overdose da cocaina ed è morto poco dopo in ospedale a causa di un arresto cardiaco.
A cura di Davide Falcioni
392 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono posseduto dal demonio". È la frase pronunciata ieri in una chiesa di Torino da un uomo che, dopo essere entrato nell'edificio di culto, si è denudato, ha iniziato a pregare e dopo aver rubato un cero ha detto frasi sconclusionate sotto gli effetti della cocaina. I fatti sono avvenuti intorno alle 11 e 30 del mattino nella chiesa di San Remigio, nel quartiere di Mirafiori Nord. Protagonista un cinquantenne che è stato poi portato via dalla polizia; secondo gli agenti, l'uomo si era completamente denudato e dopo aver forzato la porta d'ingresso della parrocchia si è seduto a un banco ed ha iniziato a pregare.

In quel momento in chiesa non erano presenti fedeli ma poco dopo è arrivato il prete, alla cui vista il cinquantenne ha dato in escandescenze: "Sono posseduto dal demonio", ha gridato, poi è salito sull’altare e ha impugnato un cero agitando pericolosamente contro il sacerdote, che non ha potuto fare altro che chiamare il 112. I poliziotti, intervenuti dopo pochi minuti, hanno fermato il cinquantenne, il quale è stato subito colto da un infarto molto probabilmente a causa di un'overdose. Un’ambulanza lo ha trasportato al pronto soccorso delle Molinette, dove è deceduto poco dopo.

L'uomo viveva in un appartamento a poca distanza dalla chiesa di San Remigio. Gli investigatori hanno perquisito la casa, trovando tracce di droga e alcune siringhe, segno della dipendenza da sostanze stupefacenti, la stessa che con ogni probabilità gli ha provocato un malore rivelatosi fatale.

392 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views