video suggerito
video suggerito

Tifoso investito e ucciso a Potenza: scattano 29 Daspo per i coinvolti, uno per 8 anni

Dopo gli arresti disposti dalla magistratura , perla morte del supporter della Vultur Rionero Fabio Tucciariello, si muove ora anche il Questore di Potenza facendo scattare i provvedimenti di Daspo. Per il tifoso del Melfi attualmente in carcere con l’accusa di omicidio volontario, il 30enne Salvatore Laspagnoletta, è stato disposto un Daspo di cinque anni.
A cura di Antonio Palma
61 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le 26 misure di custodia cautelare agli arresti disposte dalla magistratura nei confronti dei tifosi coinvolti nell'agguato in cui è morto il supporter della Vultur Rionero Fabio Tucciariello, si muove ora anche il Questore facendo scattare i provvedimenti di Daspo, il Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive. In tutto sono stati emessi 29 provvedimenti di divieto nei confronti di altrettante persone coinvolte a vario titolo nella dolorosa vicenda con limitazioni che vanno da un anno a ben otto anni. Nel dettaglio, per il tifoso del Melfi attualmente in carcere con l'accusa di omicidio volontario per aver investito e ucciso Tucciariello, il 30enne Salvatore Laspagnoletta, è stato disposto un Daspo di cinque anni. Lo stesso provvedimento disposto anche per un minorenne, tifoso della Vultur e presente sul posto dell'agguato in cui ha pero la vita il trentanovenne.

Daspo di un solo anno invece per i due supporter del Melfi presenti nell'auto guidata da Laspagnoletta e non destinatari di nessuna misura cautelare del Giudice per le indagini preliminari. Il provvedimento più pesante con Daspo di 8 anni invece per un altro dei tifosi della Vultur in quanto già destinatario di una precedentemente misura di Daspo. “Abbiamo notificato oggi i provvedimenti che hanno convintolo anche ai due occupanti dell'auto di Laspagnoletta, con una durata inferiore perché erano con il guidatore e ritengo che almeno un minimo di responsabilità ci sia” ha spiegato il Questore di Potenza, Isabella Fusiello, aggiungendo: “Le durate dei Daspo, in ogni caso, variano a seconda della gravità dei comportamenti".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views