“Ti ammazzo come si uccidono gli agnelli”: minaccia di morte la moglie, arrestato 55enne
Momenti di tensione a Catania, in una casa in zona Vaccarizzo, dove un uomo di 55 anni è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia.
Una gazzella del Nucleo Radiomobile, impegnata in attività di prevenzione dei reati sul territorio, è intervenuta nell'appartamento dopo che altri condomini dello stabile avevano segnalato, al numero di emergenza 112, un violento litigio.
L'intervento dei militari dell'Arma
Appena arrivati sul posto, i militari dell'Arma hanno trovato l’uomo, di origini nordafricane che inveiva violentemente contro i familiari e hanno anche assistito la moglie, una catanese di 51 anni, che si stava sottoponendo alle cure dei medici del 118, poiché poco prima aveva avuto un malore.
A quel punto i carabinieri sono entrati in casa: qui hanno trovato una finestra rotta e sul pavimento soprammobili in frantumi e cocci di vetro. Il 55enne ha cominciato ad avanzare minacciosamente contro i militari, urlando di voler morire e cercando di provocarli. Ma sono riusciti a riportarlo alla calma.
La ricostruzione del violento litigio
I militari hanno scoperto, ascoltando le dichiarazioni della figlia 25enne della coppia, che l'uomo, dopo essersi ubriacato, avrebbe iniziato a aggredire la propria moglie per futili motivi.
Dopo aver rotto il vetro di una finestra, avrebbe quindi iniziato a lanciare i pezzi di vetro contro la donna e avrebbe poi impugnato un cacciavite minacciando di ucciderla.
Minacciata di morte per anni: "Ti ammazzo come un agnello"
La moglie avrebbe poi raccontato ai militari che anche in passato l'uomo avrebbe avuto atteggiamenti aggressivi nei suoi confronti e che, nel corso degli anni, l'avrebbe minacciata più volte di morte, urlando frasi come: “Ti ammazzo come si uccidono gli agnelli”.
L’uomo ora è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto ed è stato sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari in un'abitazione diversa da quella familiare.