video suggerito
video suggerito

Test universitari: il 52% degli studenti disposto a offrire prestazioni sessuali

Un’inchiesta condotta dal sito Universinet.it afferma che su più di 5000 ragazzi intervistati oltre la metà sarebbe disposta a offrire del sesso pur di superare i test d’ingresso all’università. Di questo 52% di giovani, il 53% è composto da donne e il 44% da uomini.
A cura di Susanna Picone
52 CONDIVISIONI
Immagine

Su un campione di 5212 diplomati che in questi giorni sono alle prese con i test universitari 2013 oltre la metà – il 52% – si dice disposto a offrire prestazioni sessuali. Sesso in cambio di un posto all’interno del corso di laurea a numero chiuso che si desidera frequentare. È stato il sito Universinet.it a chiedere ai suoi utenti cosa sarebbero disposti a fare pur di superare i test di ingresso all’università. E, appunto, un 52% del totale (di cui il 53% delle ragazze e il 44% degli uomini) ha detto che potrebbe offrire del sesso. Per quanto riguarda gli altri tipi di “scorciatoie”, il 15% degli utenti del sito si è detto pronto a pagare delle “mazzette”, il 12% a iscriversi a un partito politico, il 14% a pagare un corso di preparazione.

Oltre la metà dei ragazzi crede sia necessaria la raccomandazione per superare i test universitari. Contro di loro solo il 24% degli utenti del sito secondo cui basta studiare per andare avanti. Tra quelli che credono nell'importanza della raccomandazione (in totale sono il 66%), il 16% individua come la più influente quella del parente professore. “I risultati del 2013 mostrano il ritorno, prepotente e disperato del sesso come arma segreta per superare gli scogli della propria vita accademica”, questo il commento del sito Universinet.it. Offrire prestazioni sessuali diventa insomma per le matricole la scappatoia più semplice per superare i test universitari.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views