Test di Medicina 2024, online i risultati: dove e come vedere il proprio punteggio
Sono online i risultati della seconda e ultima sessione dei Test di Medicina 2024, tenutasi lo scorso 30 luglio.
A partire da oggi, giovedì 8 agosto, gli aspiranti medici troveranno i punteggi sul sito Universitaly e sapranno com'è andata la prova per l'accesso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. La pubblicazione della graduatoria nazionale sarà il 10 settembre.
Dove vedere i risultati del test di medicina del 30 luglio
I punteggi della prova del 30 luglio del Test medicina 2024, come già detto, sono disponibili sul sito Universitaly a partire da questa mattina. I risultati sono stati pubblicati in abbinamento al codice etichetta assegnato a ogni candidato al momento della prova in sede d'esame, utilizzato per garantire il completo anonimato di ogni aspirante medico.
Quanti avessero smarrito o non dovessero ricordare il proprio codice dovranno purtroppo aspettare fino al 28 agosto per recuperarlo. In questa data infatti il CINECA, il consorzio interuniversitario italiano, pubblicherà il compito e la scheda anagrafica di ogni candidato, sempre sul portale Universitaly.
Quando ci sarà la graduatoria nazionale: le date da ricordare
Fatta questa premessa e dopo aver consultato i risultati delle prove di ammissione, qui sotto ecco l'elenco con le prossime date importanti da tenere bene a mente per gli aspiranti medici:
- il 28 agosto, come già spiegato, avverrà la pubblicazione nell'area riservata di Universitaly dell'elaborato e della scheda anagrafica di ciascun candidato;
- dal 29 luglio al 2 settembre sarà possibile richiedere l'inserimento in graduatoria di merito e indicare le preferenze;
- il 10 settembre uscirà la graduatoria nazionale degli ammessi alla Facoltà di Medicina;
- il 18 settembre sarà invece la data in cui avverrà il primo scorrimento di graduatoria.