video suggerito
video suggerito

Terribile schianto tra auto e camion: zia e nipote morte e tre feriti sulla statale a Bologna

L’incidente stradale nel pomeriggio di martedì tra i comuni di Crespellano e Zola Predosa. Traffico bloccato tra gli svincoli numero 9 e numero 1 del cosiddetto asse attrezzato. Le vittime sono una donna di 51 anni una giovane trentenne, rispettivamente zia e nipote.
A cura di Antonio Palma
480 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale oggi pomeriggio nel Bolognese dove un'auto e un camion si sono scontrati violentemente causando due morti e due feriti gravi lungo la strada statale 569 "di Vignola". L’incidente stradale nel primo pomeriggio di martedì, intorno alle 14.30, tra gli svincoli numero 9 e numero 1 del cosiddetto asse attrezzato. La tragedia si è consumata nel tratto tra i comuni di Crespellano e Zola Predosa.

Per motivi tutti da accertare un camion e una vettura si sono scontrati violentemente, causando la morte di due persone e il ferimento di altre due. Sul posto i sanitari del 118 e i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso agli automobilisti ma purtroppo per le due vittime non c'è stato nulla da fare. Le vittime sono una donna di 51 anni Lara Cattani, e una giovane trentenne Tiziana Brucato che viaggiavano sulla stessa vettura. Sono rispettivamente zia e nipote.

Estratti dalle lamiere dei mezzi coinvolti dai pompieri e affidati ai sanitari, invece, le due persone ferite. Si tratta di un'altra donna di 30 anni e di un ragazzo di 25 anni.  La prima sarebbe la sorella gemella della vittima più giovane, il secondo il figlio della 51enne. Tutti viaggiavano a bordo della stessa vettura, Per loro allertati ambulanze ed elisoccorso. Entrambi i feriti sono stati trasportati con codice di massima urgenza all'ospedale Maggiore di Bologna. Le loro condizioni sarebbero molto gravi. Ferito solo lievemente, invece, l'autista del camion.

Sul luogo del sinistro sono accorsi anche la polizia municipale, per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica del terribile schianto, e i tecnici Anas per la regolamentazione della viabilità. Per consentire i soccorsi medici, i rilievi del caso e la rimozione dei mezzi, la strada è rimata chiusa al traffico, in entrambe le direzioni. A comunicarlo è stata l'Anas che gestisce il tratto stradale.

"A causa di un incidente stradale che ha coinvolto un'automobile ed un mezzo pesante, la strada statale 569 "di Vignola"  è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni" comunica l'Anas, spiegando che la chiusura si è resa necessaria per consentire i soccorsi ed i rilievi. Sul tratto si registrano lunghissime code di mezzi.

480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views