Terremoto Umbria: trema Gubbio, persone in strada
Ancora una scossa in Umbria questa volta la il terremoto colpisce un terriorio compreso tra Gubbio e Assisi. Scariche forti e paura tra la gente, scesa in strada. La scossa più forte di magnituto 3.6 è avvenuta alle 2.37 di stanotte e l'Istituto Nazionale Geografico e Vulcanologico l'ha localizzata a Gubbio ad una propofondità di 8.3 km. L'epicentro è stato individuato tra i comuni di Gubbio, Costacciaro, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo. A Gubbio i cittadini sono scesi in strada terrorizzati. Poco prima c'era stata una scossa di 2.26 mentre alle 3.11 e alle 5.14 altre due scosse d'assestamente avevano colpito la regione.
Le scosse in Umbria sono state frequenti nell'ultimo periodo solo quattro giorni fa la regione era stata scossa da un altro terremoto di 3.9 di magnitudo. A Maggio una scossa aveva costretto la chiusura delle scuole a Città di Castello e sempre Gubbio era stata epicentro di un sisma ad Agosto.
La paura dei cittadini umbri inizia ad essere palpabile per questa serie di scosse in serie. Ancora stanotte in molti sono scesi strada timorosi di una scossa più forte. Al momento non si registrano feriti e/o danni.