video suggerito
video suggerito

Terremoto tra Marche e Umbria, scossa di magnitudo 3.3 scuote Ascoli Piceno: gente in strada

Paura per una nuova scossa di terremoto in Centro Italia: Il sisma di magnitudo 3.3 si è verificato alle 18.30 di oggi, mercoledì 25 settembre, al confine tra Umbria e Marche con epicentro a Montemonaco, sulle montagne di Ascoli Piceno e ad una profondità di di 66 chilometri. Paura tra la gente ma nessun danno a cose o persone.
A cura di Ida Artiaco
544 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una scossa di terremoto nel Centro Italia. Il sisma di magnitudo 3.3 si è verificato alle 18.03 di oggi, mercoledì 25 settembre, al confine tra Umbria e Marche. Stando a quanto riportato dall'Ingv, l'epicentro è stato registrato a Montemonaco, sulle montagne di Ascoli Piceno e ad una profondità di di 66 chilometri. Non si hanno al momento notizie di feriti o danni, ma tanta è stata la paura tra la popolazione locale, che dopo aver avvertito la scossa è scesa in strada abbandonando momentaneamente le proprie abitazioni.

Sempre oggi, nello stesso territorio, un'altra scossa è stata registrata dall'Istituto di Vulcanologia alle 12.41 e di magnitudo 2.6 in Umbria a 8 km da Norcia, in provincia di Perugia, dove da giorni è in atto uno sciame sismico. Nelle Marche invece solo lo scorso 22 settembre una scossa di magnitudo 3.0 aveva gettato nel panico gli abitanti di Macerata, colti nel sonno dal sisma.

544 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views