video suggerito
video suggerito

Terremoto in Toscana: scossa di magnitudo 3.4, gente in strada

Due le scosse in rapida sequenza registrate in Toscana e avvertite distintamente dalla popolazione di Pisa e Livorno. Al momento non risulterebbero danni.
A cura di Susanna Picone
153 CONDIVISIONI
Immagine

Per due volte in pochi minuti la terra ha tremato in Toscana. Due scosse di terremoto sono state registrate sulla costa nord della regione e il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione. La prima scossa, la più intensa, è stata di magnitudo 3.4: alcune persone sono scese in strada tra Pisa e Livorno. La scossa è stata registrata alle 14.29.35 e localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell’Ingv nel distretto sismico Costa toscana settentrionale. Il terremoto è avvenuto a una profondità di 9.9 chilometri e i comuni più vicini all’epicentro sono Viareggio, Livorno, Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano.

Tre minuti più tardi un’altra scossa – La seconda scossa è stata registrata invece tre minuti più tardi. Magnitudo, in questo caso, di 2 ed epicentro a 10.4 chilometri di profondità, non lontano dai comuni di Massarosa, Viareggio, Livorno, Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile al momento non risulterebbero danni a cose e persone.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views