Terremoto a Napoli. Magnitudo 4.2 con epicentro nel Matese
UPDATE 11.43: Ventidue scuole sono state chiuse, in via precauzionale, in Campania nei comuni di: Telese Terme, Cerreto Sannita, Faicchio, Castelvenere, San Salvatore Telesino, Cusano Mutri, Pietraroja, Guardia Sanframondi, San Lorenzo Maggiore, San Lupo, Solopaca, Pontelandolfo, Campolattaro, Sassinoro, Santa Croce del Sannio, Morcone, Puglianello, Melizzano, Frasso Telesino, San Lorenzello, Amorosi e S. Agata dei Goti. Anche a Napoli alcuni studenti sono stati rimandati a casa.
UPDATE 9.20: la scossa delle 8.55 è stata di magnitudo 3.7. L'epicentro è sempre da individuare nella regione del Matese. Avvertita fino a Napoli, il sisma ha riacceso la paura.
UPDATE 9.08: Tanta paura e gente in strada a Campobasso. In paesi come Bojano le persone si sono riversate in strada.
UPDATE 9.00: Ancora scosse avvertite dalla popolazione a Napoli e in Campania. Tanta paura tra la gente.
UPDATE 8.53: Un'altra scossa di 2.6 è stata registrata alle 8.21 dall'INGV. Anche in questo caso l'epicentro è a 11 km di profondità in una zona compresa tra Campobasso, Caserta e Benevento: il distretto dei Monti del Matese, la stessa zona colpita dal sisma del 29 dicembre scorso.
UPDATE 8.42: L'INGV – l'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia – ha pubblicato i dati sul terremoto che ha colpito una zona a confine tra Campana e Molise alle 8.12 di stamane.
Una scossa di 4.2 di magnitudo ha colpito una zona a confine tra Campania e Molise. La scossa è stata avvertita anche a a Napoli. L'epicentro è situato a 11 km di profondità.
Avvertita poco fa una scossa di terremoto a Napoli dopo il sisma del 29 dicembre scorso che aveva colpito un'area a confine con il Molise.
Per ora nessun conferma dall'INGV ma la paura è esplosa sui social network. In tanti chiedevano lumi.
Per ora non si registrano danni a persone o cose.