video suggerito
video suggerito

Terremoto Puglia, sospesi treni sulla Bari-Foggia. Stop anche al traffico delle Fal

La situazione delle linee ferroviarie dopo la scossa delle 10.13: “La velocità della circolazione dei treni è stata ridotta fino a termine verifiche. La Protezione civile regionale è al lavoro per le verifiche con gli enti preposti” conferma il governatore Michele Emiliano. Controlli anche per le Appulo Lucane.
A cura di Biagio Chiariello
16 CONDIVISIONI
Immagine

La scossa di terremoto registrata alle 10.13 in Puglia, nelle zona di Barletta, è stata avvertita distintamente nel Barese e nella Bat, portando alla chiusura di diverse scuole e di uffici (anche nel capoluogo di Regione) e provocando pesanti disagi alla circolazione dei treni. Il traffico dei convogli è stato sospeso sulla Bari-Foggia, nel tratto compreso tra Bisceglie e Molfetta, lo riferisce in una nota Rfi: i tecnici sono stati al lavoro per verificare l'entità di eventuali danni. “La velocità della circolazione dei treni è stata ridotta fino a termine verifiche. La Protezione civile regionale è al lavoro per le verifiche con gli enti preposti” conferma il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

RFI ha comunicato che alle 11:30 è stata ripristinata la circolazione ferroviaria fra Bisceglie e Molfetta (linea Bari–Foggia), sospesa dalle 10:30 per verifiche all'infrastruttura da parte dei tecnici di RFI a seguito del terremoto. Il treno Bari-Barletta è rimasto fermo alla stazione di Molfetta per motivi di ordine pubblico.

Bloccati anche i treni delle Ferrovie Appulo Lucane: la circolazione ferroviaria è momentaneamente interrotta in via precauzionale, spiega Fal in una nota, e per consentire verifiche tecniche. FAL ha comunicato che “la circolazione ferroviaria è momentaneamente interrotta in via precauzionale e per consentire le verifiche tecniche conseguenti alla scossa di terremoto registrata questa mattina nell'area di interesse della linea ferroviaria pugliese. Seguiranno ulteriori aggiornamenti”.

Nessuna comunicazione particolare, invece, da Ferrotramviaria e Ferrovie Sud est, che stanno garantendo regolare servizio.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views