video suggerito
video suggerito

Terremoto oggi in provincia di Modena, scossa di magnitudo 3.5 a Finale Emilia: avvertita fino a Ferrara

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata oggi, mercoledì 15 gennaio alle 16.34, dall’Ingv in Emilia Romagna con epicentro a Finale Emilia (Modena) e ad una profondità di 8 chilometri. Avvertita fino a Ferrara.
A cura di Ida Artiaco
39 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata oggi, mercoledì 15 gennaio alle 16.34, dall'Ingv con epicentro a Finale Emilia (Modena) e ad una profondità di 8 chilometri. È stata avvertita bene nella Bassa e fino a Ferrara, in particolare a Cento. Segnalazioni sono arrivate anche da Gavello di Bondeno, Mirandola, San Felice sul Panaro, Castello d'Argile.

"Due fenomeni: un colpo acustico ed un successivo sobbalzo", ha scritto un utente su X subito dopo la scossa. "Sentita a Ravarino! Solo spostamento e sobbalzo. Nessun rimbombo. Divano spostato e lampadario che oscilla", è il messaggi di un altro. Molti hanno ricordato il terremoto devastante del 20 maggio del 2012. Al momento non si segnalano danni a cose o persone.

La Protezione civile di Finale Emilia ha confermato che "alle ore 16.34 si è registrata una scossa sismica avvertita anche nel territorio di Finale Emilia. Al momento non sembrano registrarsi danni a persone o cose. Il nostro Gruppo, rimane preallertato e segue la situazione in concerto con il Comune e gli altri Enti".

"Pochi minuti fa, come forse avrete sentito, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 con epicentro a Finale Emilia. Ad ora non ci risulta nessuna situazione particolare, qualora vi fossero delle segnalazioni potete contattare la Polizia Locale CENTO al numero 0516843190", ha scritto su Facebook il sindaco di Cento, Edoardo Accorsi.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views