Terremoto oggi in Calabria, scossa con epicentro a Lamezia Terme di magnitudo 3.3 avvertita dalla popolazione
Nuova scossa di terremoto oggi avvertita dalla popolazione in Calabria. Come si legge sul sito dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), una scossa di magnitudo superiore a 3 è stata registrata alle 9,54 di oggi, mercoledì 31 luglio, nella zona di Lamezia Terme, a una profondità di 14 chilometri.
Un'altra scossa di terremoto di magnitudo 3,5 era stata registrata ieri nella zona di Vibo Valentia, tra i comuni di Dasà e Acquaro.
Come ieri, anche la scossa di questa mattina è stata nettamente avvertita dalla popolazione nell'intera città di Lamezia Terme e in diversi Comuni della Calabria: segnalazioni sui social arrivano da Marcellinara (Catanzaro), San Lucido, Amantea, Colosimi, Feroleto Antico, Taverna, Girifalco.
L'Istituto Nazionale di Geosifica e Vulcanologia chiarisce che la scossa di oggi ha avuto magnitudo 3,3 con epicentro non a Lamezia Terme, come indicato in un primo momento, ma a 4 chilometri da Lamezia Terme, nella provincia di Catanzaro. La scossa è stata registrata a una profondità di 14 km.
Lamezia Terme, Platania, Gizzeria, Feroleto Antico, Pianopoli i Comuni tutti nella provincia di Catanzaro che si trovano, secondo la mappa dell’Ingv, entro i 10 chilometri dall’epicentro del terremoto.
Per il momento non si hanno notizie di eventuali danni a persone o cose.