Terremoto oggi a Pordenone, avvertita scossa di magnitudo 3,2
Una scossa di terremoto di magnitudo 3,2 è stata registrata oggi, sabato 16 luglio, a quattro chilometri da Tramonti di Sopra, nella provincia di Pordenone, a una profondità di 9 chilometri. La scossa, secondo i dati diffusi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stata avvertita alle 15,30 del pomeriggio.
Tramonti di Sopra, Tramonti di Sotto, Forni di Sotto, Socchieve, Ampezzo, Meduno, Frisanco, Preone, Cavasso Nuovo i Comuni, tra le province di Pordenone e Udine, più vicini all'epicentro del terremoto di oggi. La scossa è stata avvertita distintamente in molti comuni. Pordenone, Udine e Treviso le tre città più vicine all'epicentro del terremoto con almeno 50000 abitanti.
"Zona tramonti di sopra, breve ma sentita", scrive un utente su Twitter. "Enemonzo breve e sentita al secondo piano" replica un altro. "San Quirino sentito come un botto e poi leggera vibrazione dei lampadari al terzo piano" recita un altro tweet. Segnalazioni arrivano anche da Maniago e Tremonti di Sotto.