Terremoto oggi a Perugia, scossa di magnitudo 3.2 nella zona di Spoleto
Trema la terra nel Centro-Italia. Una scossa di terremoto è stata registrata questa sera, giovedì 28 dicembre, nella zona di Perugia, con epicentro vicino Spoleto.
Secondo i dati diffusi dall'Ingv, la scossa è stata di magnitudo 3.2. Il terremoto registrato alla 19.42 a una profondità di circa 8 chilometri.
Diverse le segnalazioni sui social di quanti nella provincia hanno avvertito distintamente il terremoto. C'è chi scrive da Spoleto, nella zona appunto dell'epicentro dove il terremoto si è sentito bene, ma anche dai Comuni limitrofi, da Collevalenza, Terni. Per il momento non si hanno segnalazioni di danni a cose o persone.
Il Comune di Spoleto ha comunicato, con un post sulla pagina Facebook ufficiale, di aver annullato lo spettacolo in programma per questa sera a teatro dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.2. Lo spettacolo al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti è annullato – si legge – per "garantire tutte le condizioni di sicurezza".
Spoleto e Scheggino i Comuni nella provincia di Perugia più vicini all’epicentro del terremoto, secondo i dati diffusi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. E ancora, la lista degli altri Comuni entro0 i venti chilometri dall'epicentro: Sant’Anatolia di Marco, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno, Ferentillo, Acquasparta, Vallo di Nera, Montefranco, Arrone, Massa Martana, Giano dell’Umbria, San Gemini, Trevi, Terni, Polino, Poggiodomo, Montecastrilli, Montefalco.