video suggerito
video suggerito

Terremoto oggi a L’Aquila, scossa di magnitudo 3.2 con epicentro Pizzoli: avvertita dalla popolazione

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 si è verificata oggi alle ore 16.44 in provincia de L’Aquila con epicentro a Pizzoli e ad una profondità di 16,3 km: paura tra la popolazione. Sarebbe stato avvertito anche ad Amatrice e a Teramo.
A cura di Ida Artiaco
61 CONDIVISIONI
Immagine

In Abruzzo una scossa di terremoto si è verificata in provincia de l'Aquila con magnitudo 3.2 alle 16.44 di oggi, lunedì 25 marzo, con epicentro a Pizzoli, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Come segnalato dall'Ingv il sisma è stato registrato a una profondità di 16,3 km ed è stato avvertito anche ad Amatrice e a Teramo.

Stando alle testimonianze sui social, il sisma è stato avvertito anche a L'Aquila città, a Cascia, Arischia, Campotosto, Capitignano e Barete, ma al momento non risultano danni a cose o persone.

Appena 18 minuti prima un’altra scossa di magnitudo 1.4 era stata registrata a Capitignano, sempre in provincia dell’Aquila.

Il terremoto di oggi, sottolineano in molti sui social arriva 10 giorni l'anniversario del sisma del 6 aprile 2009, che ha causato complessivamente 309 vittime, oltre 1 600 feriti e oltre 10 miliardi di euro di danni stimati.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views