video suggerito
video suggerito

Terremoto oggi a Gubbio: nuovo sisma 3.3 magnitudo

Ennesimo terremoto a Gubbio. Un sisma ha colpito nella notte la città Umbra.
A cura di Redazione
41 CONDIVISIONI

Immagine

Terremoto a Gubbio. Un nuovo sisma è stato registrato questa notte dall'Istituto di Geofisica e Vulcanologia. Una serie di scosse ha colpito l'area della città dell'Umbria alle 2.56, alle 4.46 e alle 4.50. L'epicentro è stato registrato a 7.8 km di profondità con um magnitudo di 3.3 per quella delle 2.56 e delle 4.50. Con quelle di stanotte le scosse salgono a 16 dal 27 dicembre scorso.

L'incedere delle scosse è stato molto serrato, alcune non sono state avvertite dalle persone (quella delle 21.39 ad esempio) altre, quelle di magnitudo 3.3, sono state avvertite in maniera più chiara. Quattro chiese a Gubbio sono ormai dichiarate inagibili dopo l'ennesima scossa di terremoto il cui epicentro è stato localizzato tra i Comuni di Gubbio e Pietralunga.

Le scosse in Umbria sono state frequenti nell’ultimo periodo solo a dicembre varie scosse hanno colpito la regione con terremoti che hanno visto punte di  3.9 di magnitudo. A Maggio una scossa aveva costretto la chiusura delle scuole a Città di Castello e sempre Gubbio era stata epicentro di un sisma ad Agosto.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views